Tenuta La Cà a Best Wine Stars, Milano 4-6 maggio 2019

Tenuta La Cà, innovativa azienda vitivinicola espressione del talento dei fratelli Giambenini, presenta in anteprima la sua nuova veste grafica, ma soprattutto la nuova gamma dei propri vini, in occasione di Best Wine Stars, presso la Rotonda della Besana di Milano, dal 4 al 6 maggio.

Sei nuovi vini, in equilibrio tra tradizione e inventiva: il Bardolino Classico Dritto, speziato e fresco, dal sentore di frutti rossi; Chieto, un Chiaretto Classico vellutato e dissetante; Cento, Bardolino Chiaretto Brut elegante e fruttato. C’è tutto l’estro dei Giambenini in Rovescio, bianco “D’Origine Creativa”, perché nato dall’unione di Traminer, Pinot Bianco e Pinot Grigio e in Calis, un grande rosso a vocazione internazionale, un blend inedito che esprime la forza del terroir. Infine, Intuito1, capostipite di vini unici, prodotti in quantità limitata e mai uguali, da uve garganega, dagli spiccati sentori minerali.

L’azienda ha cambiato volto: l’intero processo è biologico e certificato e si basa su una vinificazione di precisione, per esaltare le differenze di ciascun vigneto, nel rispetto delle caratteristiche organolettiche originali dei vitigni utilizzati.

È questo l’accento di Tenuta La Cà: il segno grafico del nome si concretizza, nell’attività quotidiana, nell’impronta personalissima data dai due giovani vignaioli a ogni fase del loro lavoro, dalla coltivazione all’imbottigliamento. L’appuntamento di Best Wine Stars sarà l’opportunità per incontrare Aldo e Pietro Giambenini, per farsi raccontare l’accento della loro iniziativa e per degustare insieme i loro vini.

Geef een reactie

Het e-mailadres wordt niet gepubliceerd. Vereiste velden zijn gemarkeerd met *